Contenzioso e interpelli
Lo Studio ha una consolidata tradizione nella gestione dei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e nell’assistenza nelle controversie fiscali domestiche e internazionali, con particolare focus in materia di imposte dirette, IVA, imposta di registro, fiscalità internazionale, transfer pricing e tributi locali.
Lo Studio assiste i clienti nell’ambito delle verifiche fiscali, delle procedure deflattive e di ogni altra procedura pre-contenziosa. Un team specializzato di avvocati è inoltre in grado di fornire assistenza nelle controversie dinanzi alle Commissioni Tributarie, alla Corte di Cassazione e alle Corti Europee.
Lo Studio inoltre assiste i clienti nella presentazione di tutte le tipologie di interpello all’Agenzia delle Entrate, ivi incluse le istanze di ruling internazionale e gli interpelli sui nuovi investimenti, nonché nell’accesso agli istituti di cooperazione rafforzata (cooperative compliance).
Nell’ambito dei procedimenti penali relativi a reati tributari, lo Studio fornisce consulenza ed assistenza agli avvocati incaricati della difesa penale in relazione ai profili fiscali della vicenda, anche redigendo perizie di parte da produrre nel corso del processo.