News, Operazioni
Patent Box: Lo Studio per tre accordi preventivi nei settori del “fashion” e dell’editoria.
Nel corso dei mesi di giugno e luglio 2018, lo Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati ha assistito alcuni primari operatori attivi nel settore del “fashion” e dell’editoria nella sottoscrizione di 3 accordi preventivi ai fini dell’agevolazione Patent Box. Sale così a 5 il numero totale degli accordi sino ad ora siglati con il supporto dello Studio.
In particolare, l’attività svolta dallo Studio ha riguardato, dapprima, la presentazione delle istanze di ruling, e, successivamente, l’assistenza nella fase istruttoria e negli articolati contraddittori – durati circa 18 mesi – con i competenti uffici dell’Agenzia delle Entrate (in particolare, con le Direzioni Regionali della Lombardia e del Veneto), nell’ambito dei quali sono stati definiti i metodi e i criteri di determinazione del reddito agevolabile poi indicati nell’accordo conclusivo.
Questi accordi si sono rivelati particolarmente significativi, in ragione, a seconda dei casi, dell’ammontare del beneficio fiscale, della peculiarità del settore di operatività del soggetto istante, della tipologia di beni intangibili agevolati – anche in connessione con il titolo giuridico per lo sfruttamento dei medesimi – nonché della complessità delle relative istruttorie.
Le procedure che hanno condotto alla sottoscrizione degli accordi hanno visto impegnati, per le società, appositi team dedicati, e, per lo Studio, i soci Fabrizio Colombo, Cristiano Caumont Caimi e Simone Zucchetti, insieme agli associate Michele Bissoli, Ira Shiku, Giulio Tombesi e Niccolò Masotti.
Comments are closed