News, Operazioni
Studio con Qatar per quotazione Coima Res
Coima Res ha annunciato l’avvio dell’offerta pubblica di sottoscrizione finalizzata all’ammissione alla negoziazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana. A lavoro sulla quotazione della Siiq guidata da Manfredi Catella, che vedrà la partecipazione della Qatar investment authority (Qia), ci sono Gianni Origoni Grippo Cappelli, Chiomenti, Shearman & Sterling, Clifford Chance e Maisto. I profili fiscali per Qatar holding sono seguiti da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi con un team guidato da Fabrizio Colombo e Stefania Trezzini.
L’offerta ha per oggetto minime 30.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione, con la possibilità di aumentarne l’ammontare con un ulteriore quantitativo di azioni, e si compone di una parte rivolta al pubblico indistinto in Italia per 3.000.000 di azioni e di un collocamento istituzionale di 27.000.000 azioni. Le 30.000.000 azioni oggetto dell’offerta provengono dall’aumento di capitale per massime 60.00.000 azioni deliberato dall’assemblea del 14 settembre 2015.
La società si riserva inoltre, d’intesa con Citigroup e Mediobanca, di aumentare l’ammontare dell’offerta globale, tramite l’esercizio della ‘Facoltà di Incremento’, con un ulteriore quantitativo di azioni da destinarsi esclusivamente agli investitori istituzionali. Prevista anche un’opzione greenshoe per un quantitativo massimo di ulteriori 3.000.000 azioni, salvo esercizio della facoltà di incremento.
Salvo proroga o chiusura anticipata terminerà il prossimo primo aprile. Il collocamento istituzionale terminerà ugualmente il primo aprile. Qatar Holding conferirà 96 immobili, la maggior parte dei quali sono filiali bancarie del gruppo Deutsche Bank oggetto di contratti di locazione, in cambio di 14,45 milioni di azioni al prezzo di offerta (in aggiunta all’offerta globale).
Comments are closed